venerdì 2 marzo 2012

Resoconto riunione Sveglia del 28 febbraio

Salve a tutti,


A seguire trovate il resoconto della riunione scorsa de La Sveglia, quella di martedì 28 febbraio alle 20.30. Come al solito, fate presente qualsiasi mio errore od omissione importante.

– La riunione si apre con diversi volti nuovi di graditi ospiti, volti che tutta La Sveglia vorrebbe rivedere, particolarmente perché, finalmente, molti sono femminili.
– I sei punti del programma amministrativo de La Sveglia arrivati ad uno stadio avanzato di discussione sono approvati, previa qualche puntualizzazione e qualche correzione di punti specifici dei vari documenti.
In particolare:
·      La sezione sul Bilancio Trasparente e Condiviso deve essere soggetto ad una aggiunta che chiarisca che la nuova amministrazione, oltre a rendere noto il bilancio previsionale per un lasso di tempo adeguato, lo deve rendere molto più chiaro e comprensibile esplicitando tutte le voci di spesa in maniera dettagliata.
·      Alla sezione sul Sostegno a donne e famiglie con bambini, sarà aggiunta una frase che fa riferimento alla possibilità di recintare alcune aree delle ville comunali dedicate specificatamente ai bambini per aumentare la sicurezza di quest’ultimi.
·      Nella sezione su Turismo e città albergo, il termine Pro Loco deve essere sostituito da uno che indichi un ufficio che possa avere le competenze ipotizzate dal documento.
– Vista la giustificata curiosità degli ospiti della riunione sui punti del programma non ancora posti a votazione, altri piani de La Sveglia, in particolare a riferimento degli argomenti “Alcamo Marina”, “Traffico”, “Trasporto Pubblico” e “Vivibilità” vengono esposti di vari membri de La Sveglia e discussi in maniera vivace dai presenti, con contributi molto interessanti da parte anche degli ultimi arrivati.
Nella sostanza, mi pare sia tutto. Vi prego di trovare allegati a questo messaggio i documenti finali per come approvati (con le dovute modifiche) su varie parti del programma amministrativo de La Sveglia.
Grazie mille per la vostra attenzione e a martedì prossimo.

Baldo

Nessun commento:

Posta un commento