lunedì 26 marzo 2012

***COMMIATO BALDO LUCCHESE***



Per evitare di disperdere i voti fra associazioni con obiettivi simili, se non coincidenti, che si trovano a provare a scardinare un sistema politico molto forte, radicato e ben organizzato, La Sveglia ha convintamente deciso di allearsi in maniera strutturata con Alcamo Bene Comune.
Io penso sia mio dovere fare un passo indietro come candidato sindaco a favore di Niclo Solina, il candidato sindaco di Alcamo Bene Comune, vista la qualità umana e professionale di Niclo. 
Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e le rassicuro che possono trovare in Niclo un candidato di grande valore. 
Non mi somiglierà fisicamente, ma nessuno è perfetto... 
In bocca al lupo a lui e ad Alcamo. 

Baldo Lucchese

1 commento:

  1. Peccato! Penso sia stata un'occasione sprecata per Baldo di dire la propria nella storia alcamese! Nonostante la grande ammirazione per ABC così come per "La Sveglia", due movimenti giovani e non legati a nessun partito politico, sono convinto che però Baldo, dall'alto della sua umanità e professionalità accertata, maturata per lo più all'estero, doveva accettare la sfida ed andare avanti con un gruppo abbastanza congruo di persone che si stavano mettendo al suo seguito. Baldo è una persona che ha girato il mondo e poi è ritornato ad Alcamo, e sicuramente le sue motivazioni per risiedere in questa splendida cittadina andavano concretizzate con una candidatura a sindaco. Il suo comportamento mi è sembrato come un ritiro davanti ad uno sfidante dichiarato sicuramente vincitore, ma che vincitore non è fino alle urne. Penso che ora l'importante era non tanto andare a vincere le elezioni, ma dare prova di carattere e farsi conoscere dalla collettività (questa per Baldo sarebbe stata la vera vittoria), mentre dopo l'esito delle elezioni la sua forza poteva addirittura diventare determinante con le alleanze o con il ballottaggio. Scusate per le mie esternazioni non molto lusinghiere, io che tralaltro non voto nemmeno ad Alcamo, ma le ho fatto perchè mi sta a cuore il futuro di questa città. Peccato ancora, ma comunque in bocca al lupo!

    RispondiElimina