mercoledì 21 settembre 2011

COORDINAMENTO DELLA SVEGLIA


MOVIMENTO POLITICO
VIA MANZONI, 20
ALCAMO


Il 20 Settembre, nel corso di una riunione tenutasi presso la sede, aperta agli aderenti al Movimento e ai simpatizzanti, LA SVEGLIA ha scelto il suo comitato di coordinamento di cui fanno parte:

Dott.    Gino Alesi                  Responsabile del settore attività produttive
Arch.    Lucio Asta                 Responsabile del settore assetto del territorio
Sig.     Baldassare Lucchese   Tesoriere
Dott.    Baldo Lucchese          Responsabile del settore Cultura
Ing.     Vito Pipitone               Portavoce
Dott.   Alberto Provenzano     Responsabile del settore Amministrazione
Geom. Claudio Russo             Responsabile de settore Giovani
Rag.    Enzo Viola                  Responsabile del settore Turismo
Dott.   Enrico Virtuoso           Responsabile del settore Solidarietà Sociale

Nel corso della prossima riunione, che si terrà martedì 27 Settembre alle 19 presso la sede del Movimento, saranno ulteriormente definiti i ruoli di tutti i componenti del Cordinamento del Movimento.

Il portavoce del Movimento.
Vito Pipitone

martedì 20 settembre 2011

LA SVEGLIA GIOVANI



La famiglia de

LA SVEGLIA
Cresce!

E' nata
LA SVEGLIA GIOVANI


Un movimento politico giovanile che non si schiera né con la destra né con la sinistra ma con la gente e i suoi tanti problemi.
Obbiettivo prioritario del Movimento LA SVEGLIA GIOVANI è quello di creare occasioni di lavoro per tutti, ma sopratutto per i giovani che devono avere la possibilità di lavorare e guadagnarsi da vivere dignitosamente nella città in cui sono nati e non essere costretti a sottostare a ricatti o a emigrare per condurre una vita dignitosa.
Questo obbiettivo può essere raggiunto col recupero della Città di Alcamo, la corretta gestione della cosa pubblica senza clientelismo, il miglioramento della vivibilità di una città bellissima come la nostra, l'incremento del turismo con cui si potranno ottenere tanti nuovi posti di lavoro.
I giovani stanchi di promesse che non saranno mai mantenute, desiderosi di trovare un lavoro dignitoso senza dover sottostare a compromessi mortificanti, che hanno voglia di costruirsi un futuro con le proprie mani e non aspettare che altri lo costruiscano per loro, devono aderire a
LA SVEGLIA GIOVANI.
Se si è in tanti e determinati a raggiungere l'obbiettivo che ci proponiamo, questo si potrà realizzare.
CAMBIARE DIPENDE SOLO DA VOI. VI ASPETTIAMO!


giovedì 15 settembre 2011

PROSSIMO REFERENDUM: DIAMOCI UNA SMOSSA

Stamattina sono andato all'ufficio URP, di fronte la Madrice, per dare la mia adesione al referendum per l'abrogazione della legge elettorale.

L'impiegata mi ha detto che finora si erano recati a firmare circa 120 cittadini e che la raccolta delle firme scadrà il 20 settembre prossimo e questa data sta già arrivando.
Ricordiamoci che questa legge che si vuole abrogare è quella per cui i nostri parlamentari non sono eletti da noi, ma nominati dalle segreterie dei partiti. 
Loro quindi non hanno nessun interesse a modificare questa legge e difatti, proprio per questo motivo, praticamente non si parla di questo referendum.
Se vogliamo tornare a vivere in una vera democrazia, vinciamo la nostra pigrizia e rechiamoci a dare la nostra adesione al referendum.

Diamoci una smossa.

mercoledì 7 settembre 2011

MANDIAMO “LA PORCATA” A CASA!


MANDIAMO “LA PORCATA” A CASA!


CLAUDIO RUSSO SCRIVE:


IMPORTANTISSIMO!!! ragazzi!! in tutta Italia è stata predisposta una campagna di raccolta firme per l'abolizione di questa legge elettorale, che ha dato si alla creazione di questa casta che sta rovinando il nostro bel paese..ad Alcamo le firme vengono raccolte allo sportello URP che si trova di fronte la chiesa madre nel Corso..servono le firme di tutti e si può firmare entro il 30 settembre..io ho firmato!! non aspettate che siano gli altri a cambiare il mondo..e divulgate la notizia!! perchè ovviamente in tv e in radio..non se ne parla!!


MARCELLO MESSANA SCRIVE:


Forse pochi lo sanno...ma entro il 25 settembre si può andare in comune per firmare a favore del referendum che abroga l'attuale legge elettorale , quella che consente ai capi di partito di scegliere chi mandare in parlamento e negli altri consigli importanti. Se pensi di dover essere tu a scegliere chi ti debba rappresentare, vai a firmare e fai girare la notizia su facebook.


E' bene ricordare che questa legge elettorale è stata definita UNA PORCATA dal suo ideatore, il fine politico e linguista, il leghista Calderoli.
Questa legge è piaciuta a tutte le forze politiche della CASTA, di tutti gli schieramenti politici.
Cancellarla significa tornare ad una democrazia completa che oggi ci è negata in quanto non possiamo scegliere i nostri eletti, i quali vengono non eletti ma nominati dalle segreterie dei partiti.


Vito Pipitone

domenica 4 settembre 2011

giovedì 1 settembre 2011

COME SANARE I CONTI PUBBLICI

Come sanare i conti pubblici senza far morire di fame la gente.

Semplice, almeno a parole: facendo pagare le tasse a chi non le paga.
Già nel 2007 il Corriere Della Sera lo indicava in modo chiarissimo (si veda l'articolo al sottostante indirizzo), ma i nostri politici al potere (in questo caso il merito è tutto del centrodestra, ma non è che il centrosinistra ne sia immune) non hanno avuto tempo di approfondire la questione e oggi continuano ad ignorarla continuando a tassare la gente comune e tutelando chi in tutti questi anni si è arricchito in modo lecito o illecito.
Gli stessi politici e amministratori locali oggi continuano a spendere spensieratamente il denaro pubblico in opere assolutamente superflue e costosissime, specie in questo periodo di profonda crisi economica, e si vantano di questi sperperi facendone propaganda pre-elettorale.

LA DOMANDA ESSENZIALE CHE SI PONE E':
CONTINUEREMO A VOTARLI?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/13/Evasione_fiscale.shtml